nel corso della Assemblea Ordinaria tenutasi nel mese di aprile u.s. è stata approvata la proposta di sottoscrizione straordinaria per completamento dei lavori e successiva inaugurazione del Museo Scientifico con intitolazione al Prof. Pier Ugo Calzolari.
Si tratta del sostegno ad una iniziativa di grande contenuto che segna la conclusione di un percorso iniziato qualche anno addietro: il recupero dei numerosi strumenti scientifici presenti a Palazzo Lambertini Taruffi e la loro valorizzazione in uno spazio espositivo all’interno del Liceo, di cui costituiscono importante patrimonio culturale e storico.
Negli anni passati abbiamo ottenuto considerevoli finanziamenti senza i quali sarebbe stato impossibile anche solo immaginare la realizzazione di un simile progetto, che abbiamo portato avanti con entusiasmo e nella consapevolezza del suo valore.
Ora però i tempi sono molto più difficili.
È per questi motivi che oggi ci rivolgiamo a ciascun Minghettiano perché contribuisca, anche in piccola parte, alla sottoscrizione straordinaria resasi indispensabile per completare il progetto illustrato, utilizzando le seguenti possibilità:
· a mezzo bonifico bancario sul Conto Corrente n. 07400049395k
c/o Cassa di Risparmio di Bologna
IBAN: IT 67 R 06385 02401 07400049395K
· con versamento sul Conto Corrente Postale n. 26482406 intestato a:
Associazione dei Minghettiani
Via Nazario Sauro, 18
40121 Bologna
· brevi manu:
Prof.ssa Anna Maria Mampieri, Tesoriere dell'Associazione, telefono 051 260465
Con il Vostro aiuto potremo così ultimare i lavori ed intitolare l’esposizione di questo ritrovato patrimonio del Liceo in una cerimonia inaugurale nei primi mesi del 2014, di cui Vi avviseremo e che costituirà una bellissima occasione per ritrovarci.
A tutti Voi anticipiamo un profondo ringraziamento.
Siamo certi che comprenderete la estrema importanza di un contributo straordinario in questo momento e per questo scopo: il Liceo ed il suo patrimonio appartengono a tutti noi che non siamo ex bensì Minghettiani per sempre.
Il Presidente ed il Consiglio Direttivo